Fr3nesia ha come l'obbiettivo di fare sentire ognuno unico e parte di una comunità genuina che nasce dalla subculture streetwear e dalle nostre esperienze. Vogliamo creare un modo etico e consapevole di vivere la moda, riducendo gli sprechi e andando contro l’impatto schiacciante dell’industria. Ogni capo racconta una storia e crea un legame tra chi lo indossa e il nostro mondo, un promemoria che l’abbigliamento può portare un forte significato se realizzato con intenzione.
Narrativa & storytelling
Ogni nostro capo racconta una storia, nata dalle inspiration che troviamo nelle strade, nella musica e tratte dalla vita vera.
- Raccontiamo storie con i nostri capi
- Una connessione genuina tra il capo e chi lo indossa
Sostenibilità & circolarità
La sostenibilità è al centro del nostro progetto. Crediamo nel valore dell’upcycling e della capacità di reinventare, dando una nuova vita a capi finirebbero in discarica, ripensando la logistica e la filiera dietro ai prodotti. Cerchiamo costantemente soluzioni uniche per essere più etici e responsabili possibile, utilizzando tessuti vintage e capi di seconda mano, limitando gli sprechi tessili e creando abiti pensati per durare nel tempo e per essere riparati.
Artigianato & autenticità
Ogni capo che realizziamo è una riflessione autentica dei capitoli che abbiamo vissuto, delle esperienze di vita e della passione per quello che facciamo ogni giorno. Ogni pezzo è realizzato individualmente tratto dalle culture che ci ispirano.
- Creatività grezza e autenticità
- Ogni capo viene fatto a mano e singolarmente